SOLVEKO SRL

Contattaci SrlSOLVEKO Srl da oltre quarant’anni presente sul mercato, si occupa del recupero e del trattamento di solventi industriali inquinati derivanti dai cicli produttivi di industrie chimiche, industrie farmaceutiche, industrie meccaniche e da centri di raccolta e di stoccaggio autorizzati.

Solveko Spa - Impianto I solventi inquinati vengono trattati in Solveko attraverso diverse fasi di distillazione gestite e controllate da computer di processo, mediante le quali le impurità vengono divise e separate. Si ottengono così solventi rigenerati e rivalorizzati, riproposti al mercato come equivalente della materia prima originaria.

Per garantire il massimo rispetto dell’ambiente, Solveko Srl dispone di una propria stazione metereologica per il costante monitoraggio della qualità dell’aria e dell’efficienza dei propri impianti anti-inquinamento.

Premio Impresa Ambiente 2012Il 13 dicembre 2012 Solveko Srl ha vinto il Premio Impresa Ambiente 2012 nella categoria  ”Miglior Processo/Tecnologia” per aver sviluppato un processo per il recupero e lo smaltimento dei solventi impiegati nei processi produttivi. La sostituzione degli evaporatori tradizionali a caldaia con evaporatori a film sottile che utilizzano un fluido riscaldante consente di ridurre il consumo idrico e un notevole risparmio economico.

Nel luglio 2013, dopo l’importante successo ottenuto con l’aggiudicazione del Premio Impresa Ambiente 2012, la società raggiunge un ulteriore illustre traguardo vincendo le selezioni nazionali per l’European Business Awards, ottenendo il titolo di National Champion 2013/2014 unitamente ad un posto per rappresentare l’Italia nella massima competizione europea adibita alle aziende d’eccellenza.

Visualizza i dati della stazione meteo ubicata in Solveko (PR)