SERVIZIO EKONET+

Coerentemente con la sua ‘mission’ di offrire ad Aziende, Enti Pubblici e Privati una gestione integrale dei propri rifiuti e/o prodotti di scarto, il Gruppo Ekoholding, con la propria società Chimeko EKOSERVICE, ha messo a punto un’innovazione commerciale, EKONET +, che oltre ad offrire un servizio personalizzato di raccolta/smaltimento dei rifiuti industriali, garantisce una completa assistenza burocratico/fiscale.

Il Gruppo Ekoholding opera nel settore ambientale attraverso un pool di aziende controllate, regolarmente autorizzate dagli Enti Pubblici preposti, che svolgono attività di raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali e non, sia solidi, sia liquidi, di origine prevalentemente industriale, oltre alla produzione e vendita di prodotti destinati al mercato delle materie prime seconde.

Il Gruppo è dotato di strutture e tecnologie d’avanguardia ed è in grado di proporsi ai propri clienti quale interlocutore unico per tutto ciò che riguarda le problematiche ambientali ed ecologiche, offrendo servizi e soluzioni integrate.

Attraverso le proprie strutture di raccolta, trasporto, analisi, selezione e trattamento, il Gruppo recupera i rifiuti industriali riciclandoli e rivalorizzandoli tramite i propri impianti di rigenerazione: raffinerie solventi esausti, raffinerie oli usati e stabilimenti per il recupero delle materie plastiche, oltre ai centri di stoccaggio per i rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi, autorizzati a ricevere e gestire tutte le altre tipologie di rifiuti, privilegiandone sempre e comunque il recupero.

L’innovativo servizio EKONET + è stato progettato per la soluzione di tutte le problematiche legate al SISTRI e, più in generale, per una completa gestione operativa e fiscale della produzione, movimentazione e smaltimento/recupero dei rifiuti e degli scarti di produzione. EKONET + consente sia l’espletamento (attraverso un unico interlocutore qualificato) di tutto il complesso iter burocratico richiesto dalla nuova normativa Sistri, sia la gestione operativa dello smaltimento dei rifiuti/scarti.

EKONET + offre:

  1. Tutto l’hardware ed il software necessari, con contratto di concessione in comodato d’uso gratuito;
  2. Un’assistenza periodica degli operatori qualificati di Ekoservice;
  3. L‘espletamento totale da remoto di tutti gli adempimenti burocratici richiesti dal sistema di tracciabilità dei rifiuti in vigore;
  4. Una copertura assicurativa per errori formali nella gestione della documentazione fiscale ambientale fino ad un massimale di euro 1.000.000,00.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ekoholding.it